Benvenuti a Budoni

Una cittadina come Budoni ha molti aspetti che non sono immediatamente conoscibili dal turista: per questo motivo lo scopo di Budoni Welcome è anche quello di rendere semplici ed accessibili le informazioni.

Informazioni su Budoni

Situato sulla costa nord-orientale della Sardegna, Budoni ha avuto in dono dalla natura spiagge meravigliose, dolci colline ma anche borghi ricchi di storia e tradizioni.

Ai confini fra Gallura e Baronia questo piccolo centro ha una storia antica che racconta il rapporto felice fra l’uomo e la natura.

I borghi adagiati sulle colline e gli stazzi tradizionali testimoniano la prima vocazione di questi luoghi: la vita rurale di pastori e contadini.

Oggi Budoni è una conosciuta meta di vacanza, con una moderna rete di strutture ricettive e servizi per il turismo balneare. A soli 30 chilometri a sud dal porto e dall’aeroporto di Olbia, è facilmente raggiungibile con la SS 131dcn (4 corsie) e la SS 125.

Per chi arriva in barca il porto di Ottiolu offre una serie di servizi per l’approdo, comprese le attività di cantieristica e di supporto alle imbarcazioni. Questo borgo marinaro a pochi chilometri dal centro del paese, oltre ad avere una delle spiagge più belle del litorale budonese, ha una piacevole passeggiata fronte porto con negozi, bar e ristoranti per un aperitivo o una cena con vista sulla darsena.

Sapori e paesaggi tutti da esplorare: la vacanza attiva si fa anche ghiotta

Budoni è lido di sabbia fine e mare cristallino, ma anche tanto altro da esplorare. Abbandonate per un po’ sdraio e ombrellone. Lasciatevi prendere per la gola e catturare dai paesaggi naturali di grande fascino. Passeggiate guidate per conoscere le zone umide di notevole pregio ambientale, calette tranquille e fresche pinete. Partenze per le isole, con le crociere giornaliere ed escursioni nell’entroterra accompagnati da guide esperte. Muoversi mette appetito. A Budoni i percorsi del gusto aprono le dispense a chilometro zero e ci fanno conoscere il piacere del cibo prodotto e preparato con cura nei menù tematici di terra e di mare. Scoprite tutto il programma di visite guidate gratuite “Relax attivo” di Budoni Welcome.

Budoni è… un mare di eventi

L’estate a Budoni vanta un ricchissimo calendario di eventi. Il folclore e le serate danzanti, le feste dei borghi con le tradizionali processioni, i colori e i suoni dell’Isola. E ancora jazz e musica d’autore, performance e talent show canori. Il centro di Budoni si anima tutta l’estate con il mercatino serale e le luci sul palco, in piazza Giubileo, si accendono per fare della vostra vacanza un’esperienza densa di emozioni, da vivere anche dopo il tramonto.

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Come arrivare

Informazioni generali sui trasporti In autobus Budoni è collegata e raggiungibile con autobus di linea delle compagnie A.R.S.T. http://www.arst.sardegna.it/ e Deplano http://www.deplanobus.it/ dai principali centri dell’isola, mentre non è presente…

L’Info Point di Budoni

info point budoni

L’Info Point a Budoni Uno spazio bello e funzionale che sposa un efficiente servizio di accoglienza: benvenuti, nel luogo dedicato all’informazione turistica nel cuore di Budoni. Inaugurato il 15 giugno…

L’info point di Ottiolu

Welcome to Ottiolu Una struttura in legno in stile balneare, con i colori ufficiali di Budoni Welcome, il bianco e l’azzurro. Così ci appare l’info point di Ottiolu, una piccola…