17 maggio 2025

Birgalavò: I giochi di un tempo

Birgalavò: I giochi di un tempo Birgalavò: I giochi di un tempo
A Birgalavò, via al divertimento con i più piccoli!

C’è stato un tempo in cui le piazze dei nostri borghi erano affollate di bambini, il cuore pulsante della comunità, che con le ginocchia sbucciate e gli occhi pieni di Sole, riempivano l'atmosfera di gioia!
Un tempo in cui bastavano una corda, un gessetto o un sacco per far nascere risate, sfide e amicizie. Era il tempo dei giochi all’aperto, delle corse senza orologi e delle giornate che profumavano di libertà.

Con l’evento “I giochi di un tempo” a cura di Bimbi World, vogliamo riportare in vita quell’energia semplice e bellissima, regalando ai più piccoli (e a chi li accompagna) una giornata di condivisione, creatività e riscoperta: tiro alla fune, corsa coi sacchi, gioco della campana e della carriola. Giochi genuini, dove si impara ridendo, inciampando e rialzandosi insieme. 
Daremo spazio alla manualità con il laboratorio delle bambole e dei palloni di stoffa: la fantasia sarà la protagonista indiscussa!
A chiudere la mattinata, l’attesa e gioiosa rottura della Pignata.

Un’occasione per riempire le piazze di voci, colori e movimento. Il gioco non è solo passatempo, ma significa crescere, stare insieme e sentirsi parte di qualcosa di più grande.

L'evento, curato da Bimbi World, sarà gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

Programma

Ore 9:00 Accoglienza dei bambini;

Ore 9:30 Iniziano i giochi: tiro alla fune, gioco dei sacchi, carriola, campana;

Ore 10:30 Pausa merenda: rinfresco per i bambini;

Ore 11:00 Laboratorio delle bambole e dei palloni di stoffa;

Ore 12:00 Dolce pignata.

 

L'evento è gratuito.

Organizza

Informazioni utili

Ogni viaggio inizia con un sogno. Il nostro compito è aiutarti a realizzarlo. Personalizza la tua vacanza a Budoni, scappa dalla routine e immergiti in un mondo di emozioni

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Errore