Bar, Ristorante, Parcheggio, Campo da padel, Spiaggia, Stabilimento balneare

Salamaghe

Salamaghe Salamaghe
Salamaghe Salamaghe
Salamaghe Salamaghe

L'acqua turchese e cristallina, il verde della pineta, la biodiversità della flora e della fauna dello stagno costiero di Salamaghe. 

Caratterizzata dalla sabbia granitica di grana media Salamaghe è la bella spiaggia che apre la lunga Baia di Budoni. Molto amata dalle famiglie per il bel fondale sabbioso e sicuro per la balneazione. Si tratta di una spiaggia ad arco che insieme alla Baia di Budoni e di Sant’anna costituiscono un’unica unità fisiografica. Il sistema dunale è formato da corpi sabbiosi primari con copertura vegetale e con una zona retrostante umida denominata “Stagno Morto” che d’estate si dissecca completamente. La vegetazione attorno allo stagno è concentrata sulla sponda sud ed è costituita da macchia mediterranea e giuncheti. 

APPROFONDISCI Dal punto di vista naturalistico l’area, grazie all’ampia zona umida retrostante, offre l’opportunità di osservare le specie di uccelli che vi dimorano, come aironi e fenicotteri. L’ampio cordone dunare è protetto per tutelarne il prezioso habitat e prevenire il degrado con il calpestio. Visibili sulle dune oltre ai giunchi i candidi gigli di mare. 

COME ARRIVARE

 Come arrivare Dal centro di Budoni, percorrere via Nazionale in direzione sud e svoltare all’altezza di via Emilio Lussu. Giunti al parcheggio, proseguire nel sentiero pedonale che costeggia lo stagno e attraversare un piccolo ponte di legno.

SERVIZI 

  • Pulizia quotidiana delle spiagge
  • Bagni Passerelle Sedia JoB, che permette ai diversamente abili di entrare in acqua in comodità
  • Bagni per diversamente abili
  • Noleggio lettini e ombrelloni
  • Bar, ristoranti e ristori - Chiosco Sala Bay Beach Club
  • Cestino rifiuti con raccolta differenziata
  • Parcheggio a pagamento 

 

Organizza

Informazioni utili

Ogni viaggio inizia con un sogno. Il nostro compito è aiutarti a realizzarlo. Personalizza la tua vacanza a Budoni, scappa dalla routine e immergiti in un mondo di emozioni

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Errore