L’Info Point di Budoni

L’Info Point a Budoni

Uno spazio bello e funzionale che sposa un efficiente servizio di accoglienza: benvenuti, nel luogo dedicato all’informazione turistica nel cuore di Budoni.
Inaugurato il 15 giugno 2014, l’info point è una porta aperta sul territorio. Ci introduce alle sue risorse e lascia intendere che c’è molto da scoprire. La piccola vasca contiene i vasi di essenze che diffondono i profumi della macchia mediterranea. Una manciata di sabbia fine ci porta subito alle spiagge che andremo a visitare. Pochi elementi iconici accompagnano il nostro sguardo. Siamo entrati in uno spazio che evoca il blu del mare e il bianco minimal lascia parlare i contenuti-vetrina. Piccoli box ospitano il lavoro di abili artigiani che qui ciclicamente espongono i loro manufatti e i prodotti dell’agroalimentare d’eccellenza. Materiali ricercati e preziosi danno forma a tessuti e ceramiche. Vino, olio e miele sono presentati nella loro veste migliore.
Questo è uno luogo in cui le persone entrano in contatto con il territorio”. Lo sanno bene le operatrici che ci accolgono. Sono loro ad aprirci le porte sulle piccole e grandi cose da conoscere e fare a Budoni e dintorni. Guidano il visitatore con la tradizionale brochure stampata e con le informazioni disponibili sul portale www.budoniwelcome.it. Leggerezza del touch screen e velocità di accesso diretto anche e per gli utenti, che hanno a disposizione una postazione web dedicata. Scoprire Budoni e il suo territorio in punta di dita è un gioco da ragazzi.
Ricco l’archivio di materiale promozionale fornito dagli operatori della ricettività, della ristorazione e del tempo libero, disponibile su richiesta ma non a vista. Una scelta estetica in linea con la purezza formale dello spazio. Però è anche una modalità operativa che qualifica l’informazione offerta con il supporto ad hoc del personale che ci lavora. Informazione fisica e virtuale. Un modo per coccolare e dire a tutti “Benvenuti, l’informazione che cercate sarà a misura delle vostra vacanza, non la possiamo affidare solo alla carta stampata di una brochure che portate via con voi”.
La tecnologia certo, ma anche, la tradizione: così l’architetto Pasquale Murru ha pensato di non stravolgere questo spazio di piccole dimensioni, dove il superfluo non è concesso, declinando l’immagine coordinata della destinazione in una ricerca armoniche di linee, forme e colori. All’esterno, l’intervento di Alessandro Lobino ha mantenuto l’immagine di questo luogo, caro alla comunità di Budoni. Ci ricorda le abitazioni tradizionali dei borghi e la sobrietà delle case rurali e ci rimanda ancora volta a un territorio che ha tanto da raccontare, oltre il profilo blu del mare.

Orari apertura uffici al pubblico

L’Info Point di Budoni è aperto tutti i giorni fino al 30/09, con orario 9 – 13 e 17 – 23.

Assistenza Sanitaria

Forze dell’ordine

  • 112 Numero gratuito di pronto intervento dell’Arma dei Carabinieri Sede di Budoni: Via Trieste, tel.0784 844122
  • 113 Numero gratuito di pronto intervento della Polizia di Stato
  • 115 Numero gratuito di pronto intervento per richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco
  • 117 Numero gratuito di pubblica utilità che mette in contatto con le sedi operative della Guardia di Finanza
  • Polizia Municipale Budoni: Piazza Giubileo, tel.0784 844007
  • 1515: Numero gratuito di pronto intervento del Corpo Forestale dello Stato
  • 1530: Numero gratuito di pronto intervento della Guardia Costiera

Orario Sante Messe

Parrocchia San Giovanni Battista
Piazza S. Giovanni - Budoni
tel: 0784 844009
Parroco: Don Antonello Corrias

Orario Estivo

Domenica

8.00 Budoni
9.30 Tamarispa
10.00 Limpiddu
11.00 Budoni
19.00 Budoni
19.30 Ottiolu

Sabato

19.00 Budoni
19.30 Agrustos

Dal lunedì al Venerdì

19.00 Budoni