M.A.D. Museo d’arte contemporanea “Marcel Duchamp”

Due nuove mostre al M.A.D. di Budoni con il patrocinio del Comune di Budoni “Camminavano leggeri sulle terra”, Mostra fotografica – archivio Bacciu e “Equilibri impossibili” personale di Salvo Dei

Il M.A.D. ospiterà contemporaneamente nelle proprie sale, una mostra permanente sino al 30 agosto, mostre personali e collettive. La Mostra Permanente, intitolata “Les Arts”, conterrà espressioni di arte concettuale, informale, astratta, surreale, dadaista, pop art, ready made degli artisti Gigi Musa, Dario Sanna, Antonio Murgia, Dody Art, Patrizia Pa

litta, Alfredo Conticello, Rosa Todde, Aldo Manzanares, Nina Trudu, Clay Ferrarese, Megian, Gisella Mura, Paolo Laconi, Gi La Porta, Marco Lay, Gennaro Dessì e un opera inedita e mai esposta di Edimio Mura.

 

Due mostre al M.A.D. di Budoni dal 31 agosto al 7 settembre

Due nuove mostre al M.A.D. di Budoni con il patrocinio del Comune di Budoni “Camminavano leggeri sulle terra”, Mostra fotografica – archivio Bacciu e “Equilibri impossibili” personale di Salvo Dei

Venerdì 31 agosto al M.A.D. di Budoni, lo spazio multisala dell’arte in Via G.Matteotti N.1 alle ore 20.00, inaugurazione di due nuove mostre con il patrocinio del Comune di Budoni e la partecipazione del delegato alla cultura Denise Zirottu.

“Camminavano leggeri sulle terra”
Una incredibile mostra fotografica con foto datate tra l’Ottocento e il novecento ritrovate e restaurate grazie ad un lavoro certosino e incredibile che ha impegnato Pierino Bacciu, proprietario dell’archivio storico, per giorni e notti, per recuperarle e sottrarle all’oblio del tempo.

La mostra fotografica ripercorre la storia delle genti della bassa Gallura. Immagini di vita vissuta, volti di persone, ricordi di nozze, feste campestri, gruppi familiari, rappresentano i luoghi della memoria e sopratutto un valore identitario unico.

Molti cittadini delle comunità budonese e torpedina e San Teodoro, ritroveranno i propri antenati e gli antenati dei propri amici e proveranno nostalgiche emozioni come chiunque visiterà questa mostra. La mostra è di particolare valore storico e documentario di una precisa identità, unica nel suo genere per la micro localizzazione e che si riconosce e si ritrova attraverso le immagini delle persone e dei luoghi.

Un archivio dal valore inestimabile.

La seconda mostra è una personale dell’artista siniscolese Salvo Adriano Deiana “Equilibri impossibili”

L’artista Salvo Adriano Deiana,forse ispirato dall’inukshuk che è un ometto, ovvero una costruzione in pietra usata come punto di riferimento dagli Inuit, Inupiat, Kalaallit, Yupik e da altri popoli della zona artica dell’America settentrionale o dalle sculture con le pietre che sfidano la forza di gravità, che vediamo anche nelle nostre spiagge, in equilibri impossibili, ci propone le sue sculture in legno, sottili e stilizzate con più elementi sovrapposti e alte più di due metri lanciarsi verso il cielo in equilibri impossibili. fra Zen e scultura, l’arte di Deiana è fare stare le cose in equilibrio.

Salvo Deiana, artista di Siniscola è insegnante di Arte e immagine presso la scuola media di Budoni e c/o la scuola media Ettore Pais di olbia. Ha conseguito il diploma del liceo artistico a Cagliari e poi il diploma all’Accademia di Belle Arti di Firenze nel corso di scultura. La sua attività artistica oltre alle sculture in legno si esternano con le ceramiche e con la grafica pittorica. Ho partecipato a diverse mostre personali e collettive in Italia e Spagna.

ORARIO MOSTRE:

Aperto tutti i giorni dalle H.20:00 alle H.24:00- Ingresso Gratuito

Curatore: Aldo Manzanares Presidente dell’Associazione OlbiaPulse  www.siamoarte.com

Tagged under

Assistenza Sanitaria

Forze dell’ordine

  • 112 Numero gratuito di pronto intervento dell’Arma dei Carabinieri Sede di Budoni: Via Trieste, tel.0784 844122
  • 113 Numero gratuito di pronto intervento della Polizia di Stato
  • 115 Numero gratuito di pronto intervento per richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco
  • 117 Numero gratuito di pubblica utilità che mette in contatto con le sedi operative della Guardia di Finanza
  • Polizia Municipale Budoni: Piazza Giubileo, tel.0784 844007
  • 1515: Numero gratuito di pronto intervento del Corpo Forestale dello Stato
  • 1530: Numero gratuito di pronto intervento della Guardia Costiera

Orario Sante Messe

Parrocchia San Giovanni Battista
Piazza S. Giovanni - Budoni
tel: 0784 844009
Parroco: Don Antonello Corrias

Orario Estivo

Domenica

8.00 Budoni
9.30 Tamarispa
10.00 Limpiddu
11.00 Budoni
19.00 Budoni
19.30 Ottiolu

Sabato

19.00 Budoni
19.30 Agrustos

Dal lunedì al Venerdì

19.00 Budoni